SpazioUVA è uno studio di architettura e interior design.

L’obiettivo di spazioUVA è creare soluzioni architettoniche poetiche e funzionali che rispettino la scala umana mettendo al centro la qualità dell’abitare. Quando uno spazio è in grado di accogliere, nutrire la mente e fare percepire un’aria di familiarità, esso è uno spazio di qualità. SpazioUVA sperimenta materiali e tecnologie sempre nuove e studia i progetti nel dettaglio con un approccio sempre critico e interdisciplinare.

Perché si chiama SpazioUVA

Nell’approccio di spazioUVA alla progettazione, la dimensione spaziale e quella sociale si incontrano promuovendo un legame più forte tra un ambiente e chi lo vive. Perchè uno spazio funzioni e sia opera gradita all’individuo e alla collettività, è essenziale che nel processo di creazione ci sia un dialogo continuo con coloro che abitano e frequentano quotidianamente quello spazio, mettendo quindi lo spazio Vissuto al centro, tra quello Urbano e quello Architettonico.

Chi sono

Chiara Carlucci, architetto e creatrice di spazioUVA. Sono specializzata in ristrutturazione di interni, arredo su misura e progettazione di spazi privati e di relazione.
Nata a Lecce nel 1989, mi trasferisco a Torino dove conseguo la laurea in ”Scienze dell’Architettura” (2012) e in “Architettura, Costruzione, Città” (2014).
Con la tesi di laurea intitolata “Il diritto dei bambini alla Città. Buone pratiche berlinesi e proposte condivisibili” ho acquisito conoscenze e competenze sul tema della partecipazione del cittadino bambino allo sviluppo urbano locale.
Parallelamente ad un percorso di crescita presso studi di architettura torinesi, ho lavorato come libera professionista per vari clienti privati e mi sono specializzata nella progettazione di residenze, hotel, ristoranti, negozi, in Italia e all’estero, maturando una profonda esperienza in tutti i livelli progettuali dalla grande scala, allo sviluppo di progetti esecutivi, che comprendono la progettazione di ogni singolo dettaglio.

Cosa possiamo fare per te

Progettazione architettonica:
Sviluppo del progetto in tutte le sue fasi: preliminare, definitiva ed esecutiva;
Direzione lavori.

Adempimenti burocratici:
Presentazione delle pratiche edilizie;
Aggiornamenti e variazioni catastali garantendo la regolarità del tuo immobile;
Attestati di Prestazione Energetica (APE) obbligatori per la vendita o l’affitto di un immobile.

Progettazione di interni:
Progettazione di arredi su misura;
Restyling di bar, ristoranti, negozi e spazi di relazione di ogni genere;
Studio dell’illuminazione.
Creazione di modelli 3D e viste renderizzate.

Consulenze professionali:
Assistenza nella scelta di finiture, colori e arredo;
Consulenza sull’illuminazione.